Leggiamo
Cari amici de Il Treno,
stiamo portando avanti un progetto che si chiama “LeggiAmo” che ha lo scopo di promuovere il piacere per la lettura in bambini sordi e udenti attraverso laboratori bilingui LIS/Italiano. Pensiamo infatti che sia molto importante per i bambini iniziare ad amare la lettura fin da piccoli!
Vi ricordiamo che stanno andando avanti i laboratori del sabato pomeriggio a Roma in via Nomentana, 56, gratuiti e rivolti a tre differenti fasce d’età, per maggiori informazioni potete vedere la locandina e il video spot:
Nell’ambito di questo progetto stiamo anche raccogliendo informazioni per vedere qual è attualmente il loro rapporto con i libri e la lettura attraverso un questionario online rivolto ai genitori. Siete genitori o conoscete qualcuno che potrebbe aiutarci?
Chiediamo di compilare il questionario online al seguente link: https://goo.gl/forms/OfalhSUZ5zhngFbF3
Se in famiglia c’è più di un figlio, è necessario compilare un questionario per ogni figlio.
Servono solo 10 minuti ma per noi saranno preziosi; si potrà interrompere la compilazione e continuarla in momenti diversi, comunque entro il 30 giugno 2018.
Pubblicheremo poi i risultati nel sito, permettendo una condivisione di informazioni utili per i genitori e le figure educative che a vario titolo desiderano favorire lo sviluppo di competenze nella comprensione del testo scritto dei loro ragazzi (sordi e udenti).
Grazie per la disponibilità.